Banca Online: più visitati

Banca Online
Informazioni e aggiornamenti sull'Internet Banking in Italia.

Migliore banca online
Scegliere la banca online migliore per le proprie esigenze

Internet Banking
Una guida pratica a tutti i servizi offerti dalla banca online.

Banca internet
Cosa si intende per banca internet e quali sono i servizi

Minacce alla Banca Online
Le misure di sicurezza da adottare per evitare attacchi informatici.

Link Utili
Alcuni siti importanti sull'argomento Banca Online

 

La consultazione delle informazioni presenti nel sito presuppone l'accettazione da parte dell'utente delle condizioni specificate nella sezione Disclaimer e Privacy Policy

 

Internet trading e banca trading online

Quando bisogna scegliere una banca online, un fattore che a mio avviso bisognerebbe verificare è se viene offerta una piattaforma dedicata all’Internet Trading.

L’internet trading (spesso ci si riferisce con altri termini come banca trading online o trading on line banca) può essere definito come lo scambio, l’acquisto e la vendita di prodotti finanziari (ad esempio azioni, obbligazioni, titoli di stato ecc.) direttamente online, sfruttando appunto il canale Internet.

Avere la possibilità di poter gestire le proprie operazioni di trading online si traduce in un notevole vantaggio per l’utente, che può godere di diversi benefici rispetto alla soluzione tradizionale:

  1. Costi delle transazioni ridotte: automatizzando i processi il piò possibile, i costi tendono logicamente a scendere.
    Tramite le banche per trading on line l’obiettivo è quello di ridurre il costo delle transazioni in modo che sia prossimo allo zero, in modo che l’incremento nel volume delle transazioni non significhi un parallelo incremento dei costi. Ovviamente, tutto questo si traduce concretamente in costi minori per l’investitore.

  2. Maggiore liquidità: Internet rende più semplice la possibilità di effettuare transazioni tra diverse aziende, non importa dove esse siano fisicamente ubicate. Questo fattore delle banche trading online porta ad una maggiore liquidità (maggior numero di compratori e venditori) che incrementa l’efficienza dei mercati.

  3. Maggiore competizione: le banche trading online hanno praticamente rimosso ogni barriera favorendo uno scenario di concorrenza perfetta a livello mondiale. Ad esempio, qualsiasi trader può trattare ogni genere di titolo con un semplice click, senza dover rivolgersi ad un broker o ad altri intermediari.

  4. Maggiore trasparenza. L’internet trading ha reso i mercati più controllabili e maggiormente consultabili: è più semplice ad esempio trovare il valore di un’azione.

Per i trader o chiunque desideri avvicinarsi a quest’ambiente, è di fondamentale importanza che la propria banca online offra delle piattaforme stabili per l’internet trading, trovando delle banche trading on line per poter sfruttare tutti i vantaggi di questo sistema che, prima o poi, rimpiazzerà con buona probabilità le soluzioni tradizionali.


Servizi della banca online

Banca Online:
Articoli Recenti

Per le banche